Vampire Make-up Proof

My Make-up proof for tomorrow's "Vampire" photoshoot!

I made this simple one today, but tomorrow I will add more particulars...

  ITA
Domani mattina, presso l'ambasciata egiziana di Villa Ada, Roma, farò il mio primo photoshooting professionale remunerato!

Sono stata contattata da un giovane e talentuoso fotografo tramite facebook, attratto dal mio profilo su Model Mayhem.
La sua idea iniziale era quella di fotografarmi in abiti comuni e quotidiani per creare fotografie da vendere in microstock.
Poi però, parlando del mio stile, di cosa mi piace e di come solitamente mi vesto, è nata l'idea di realizzare un photoshooting a tema "vampirico" nella bellissima Villa Ada, più precisamente di fronte all'ambasciata egiziana.
Inutile dire quanto sia emozionata, considero questo photoshooting la prima pietra verso la costruzione di un meraviglioso castello, un primo passo verso un lungo cammino, che mi porterà ad affinare le abilità in questo hobby e magari, non sò, a renderlo una professione.
Ma castelli a parte, non ho avuto molto tempo per fare le foto dei vari outfit che ho pensato per domani, però ho avuto il tempo di fare una veloce prova trucco, con il sottofondo dei meravigliosi Moonspell!
Ho usato normalissimi fondotinta e cipria molto chiari (la marca è Bottega Verde, mi trovo molto bene nonostante non siano coprenti al 100%), l'eye liner, il mascara, gli ombretti (bianco, grigio e viola) e i rossetti sono tutti marca Kiko. Il colore sulle labbra l'ho creato unendo un rossetto (il rosso 909) con un lipgloss Lilla, ottenendo questo bellissimo color ciliegia.
I capelli non sono miei naturali ma è una parrucca, attualmente ho i capelli neri e blu abbastanza corti e non credo siano adatti a questo photoshoot, per questo ho preferito utilizzare una parrucca che è comunque di ottima qualità! (Ci ho persino lavorato)
Il trucco in generale è molto semplice, poco aggressivo sugli occhi, perché volevo fossero le labbra a risaltare.

ENG

Tomorrow morning, at the Egyptian embassy in Villa Ada, Rome, I will make my first paid professional photoshoot!

I was contacted by a young and talented photographer via facebook, he was attracted by my profile on Model Mayhem.

His initial idea was to photograph me in common and daily clothes to create pics for microstocks.

But then, talking about my style, what I like and how I dress normally, born the idea for a photoshoot themed "vampire" in the beautiful Villa Ada, more precisely in front of the Egyptian embassy.

Needless to say how excited I am, I consider this photoshooting the first stone in the construction of a beautiful castle, a first step in a long journey that will take me to hone skills in this hobby and maybe, I do not know, to make it a profession.

But castles aside, I have not had much time to take pictures of the various outfits I thought for tomorrow, but I had time to do a quick make-up proof, listening in background the wonderful Moonspell!

I used very normal foundation and powder, very clear (the brand is Bottega Verde, I am very well despite not covering 100%), eye liner, mascara, eye shadows (white, gray and purple) and lipsticks are all brand Kiko. I created the color on the lips combining a lipstick (red 909) with a lilac lipgloss, getting this beautiful cherry color.

The hair is not my natural, but it is a wig, currently I have hair and blue blacks quite short and I do not think are suitable for this photoshoot, so I preferred to use a wig that is still of excellent quality! (I've used it to work!)

The trick in general is very simple, less aggressive on the eyes, because I wanted to emphasize the lips.

Scrivi commento

Commenti: 0