The end of Heisenberg

A distanza di circa due anni (eh si, l'ho scoperta abbastanza tardi!) ho finalmente finito di vedere la serie TV Breaking Bad.
Il mio giudizio finale, è che le serie dalla terza alla quinta sono state caricate di così tanta ansia da rendere il tutto (e soprattutto il personaggio di Walter White) quasi totalmente detestabili, ma credo che ciò sia dovuto al fatto che l'ansia la vivo già tutti i giorni nella mia vita, vederne a palate anche in una serie tv ma anche no!
Comunque...

Il mio voto finale, se posso permettermi di elargire un giudizio, è di 8/10, perché 7 mi sembra troppo poco, ma il grande peso dato dalla suddetta ansia non mi permette di dare un 9 o più.
Cinque stagioni di nodi allo stomaco, cinque stagioni di crescite, di cadute, di lezioni imparate e di recidività. Il confine tra il bene e il male, tra ciò che è giusto o sbagliato è scavalcato ripetutamente, avanti e indietro, in una continua altalena che ha spaziato tra lo straziante e lo sgradevole, tra la disperazione e la speranza.

Nonostante lo sfacelo verso il quale Walter White conduce la sua vita e quella di chi gli sta intorno, è lui infine a vincere, con la sua caratteristica testardaggine. Non permetterà al cancro di sconfiggerlo, o alla polizia di catturarlo, no, lui rimane coerente con sé stesso e con il suo bisogno di dimostrare al mondo di essere il migliore, di non essere più l’imbranato professore di chimica frustrato che era fino a poco tempo prima. 

Live free or die, titolava la premiere di questa stagione. Live free or die, recita la targa del New Hampshire della macchina che Walter ruba per tornare in New Mexico. Live free or die è come Walt vive la propria vita negli ultimi momenti. 
Mi piaqce infinitamente la sceneggiatura, la regia, e ovviamente il cast, perfetti dal primo fino all'ultimo!

QUI l'addio del cast al quale va la maggior parte dei miei complimenti!

Solo ultimamente mi sono avvicinata molto al mondo delle Serie TV, e come per molti altri amici e conoscenti sono diventate una droga per me, l'hobby che impegna tutte (o quasi) le mie serate (degnamente accompagnato dalle  inseparabili tisane e dai té caldi). 
Perciò ho fatto una lista di serie TV che ho visto e che voglio vedere (cercando di stare il più possibile al passo con le puntate, e di non rimanere anni indietro come è successo con Breaking Bad!) e penso che di quando in quando ne parlerò qui nel mio Blog, senza alcuna pretesa; non sono affatto un'esperta e tutti i miei giudizi sono puramente personali e, come tali, condivisibili o meno!

Scrivi commento

Commenti: 0