Romics 2015

Non è mai una buona scelta andare al Romics di sabato o Domenica. E' più stress che divertimento.
Non è stato il Romics che avevo immaginato, per vari motivi (che ora andrò a spiegare), per questo non sono pienamente soddisfatta, principalmente di me stessa...


La fiera era molto più grande del previsto, con tantissimi stand! Certo, l'intrattenimento era misero come ogni altra edizione, ma c'era una maggiore quantità di stand e molti spazi aperti, che purtroppo però ieri (come ogni anno nel finesettimana del Romics) erano completamente invasi di persone e immondizia.

Il mio cosplay era incompleto, perciò non me la sono sentita di andare a cercare i tanti fotografi professionisti presenti alla fiera e fare le foto ultrafighe che tanto avevo sognato in questi giorni! Non ho potuto incontrare tutti i miei amici per il solito caos, e non ho incrociato di persona troppi cosplay entusiasmanti, (che invece ho visto nelle varie foto su facebook! Dove eravate!?!?) quindi in finale le foto che ho fatto sono davvero pochissime! 
Altro fattore negativo, mi ero preparata psicologicamente e con gioia al fatto che, nella "sala delle armature" di Iron Man, essendo io un cosplay Marvel, avrei potuto fare un photoset esclusivo davanti di fronte alla stanza e così invece non è stato, gli addetti stessi hanno detto che non era previsto nonostante sul sito del Romics fosse chiaramente scritto che ci sarebbe stato. Ho rosicato non poco.

Comunque, dopo tutto questo grigiore, qualche barlume di luce c'è! Anzitutto la compagnia, mi sono divertita tantissimo coi due amici che mi hanno accompagnato e coi quali ho passato tutto il tempo in fiera, quindi un ringraziamento speciale a Riccardo (il Rorshach nelle foto!) e a Alessandro, che ha fatto le foto! E poi  ho ricevuto molti complimenti nonostante per l'appunto il costume fosse incompleto (c'è anche chi mi ha scambiato per Catwoman, ma vabè!) e quindi il mio morale non era totalmente a terra. La cosa più bella è che sono riuscita a comprare la t-shirt originale del mio amato Dottor Spock, che desideravo da tantissimo tempo! (farò presto una foto mentre la indosso)

Infine, nonostante non sia andata come doveva andare, spero apprezziate ugualmente le poche foto fatte e il costume, anche se incompleto, che mi impegnerò a migliorare nell'immediato per fare qualche photoset professionale appena possibile, e per esibirlo in una prossima fiera!


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Richard Q. (domenica, 12 aprile 2015 16:18)

    Gran bella giornata!! Supportate Nika, è una cosplayer che mette grande passione in quello che fa \m/